Breve Storia di come ho intrapreso questo percorso, e di cosa amo fare

 

Diversi anni fà lavoravo in fabbrica, e il mio primo approccio ai massaggi fu come ricevente, per trattare alcuni dolori fisici e scaricare la tensione di un lavore 'pesante'...

e soprattutto per benessere personale, apprezzandone i benefici ricevendo, e nei giorni successivi.

 

Migliora l'umore, che tende alla calma, le performance nello sport, il fluire delle energie, il sonno, con tendenza ad un maggior equilibrio e benessere generale.

 

E' importante saperlo percepire ed ascoltare.

 

In quel periodo ho scoperto la mia vocazione, la mia "Mission", appunto nei trattamenti manuali e ho iniziato subito a coltivarla!

 

Ho iniziato frequentando circa 2 anni di corsi serali a Udine, imparando il Massaggio Svedese, Decontratturante, Californiano, Linfodrenaggio e i 2 livelli di Riflessologia Plantare. 

 

A quel punto, con una passione sempre crescente per ciò che stava diventando il mio lavoro, ho deciso di specializzarmi in maniera molto più tecnica e approfondita frequentando il corso di Operatore del Massaggio Sportivo, presso lo CSEN di Milano e successivamente Corso biennale di Massoterapia MCB a Chiari (BS).

 

Sto proseguendo il mio percorso di studi con lo studio dell''Osteopatia, e con Francesco Fontana, avendo avuto la fortuna di diventar suo allievo.

 

Opero da diversi anni nel mio piccolo studio a Remanzacco, amo questo lavoro perchè mi da la possibilità di aiutare le persone facendole stare meglio fisicamente e rilassandole mentalmente!

 

E' un lavoro adatto a persone di ogni età e professione, bimbi e anziani, sportivi e non, amatori e agonisti.

 

..un insieme di tecniche e approcci diversi ad ogni seduta, ogni trattamento è unico.